Il protocollo Callisto: procedura dettagliata dell’habitat (capitolo 4)

Habitat è il quarto capitolo del Protocollo Callisto che segue la fase successiva della fuga di Jacob dalla prigione di ferro nero. Il piano è salire sul tram per raggiungere la stazione di evacuazione, ma con i biofagi che mutano ogni secondo, fuggire dalla prigione tutto intero è quasi impossibile.

In questa guida, esamineremo gli eventi del Capitolo 4: Habitat of The Callisto Protocol, condividendo suggerimenti ed elencando tutti gli oggetti collezionabili che possono essere trovati nel capitolo.

Vedi il precedente The Callisto Protocol: Aftermath Walkthrough (Capitolo 3)

Il capitolo riprende dopo che Jacob è sceso dal portello e si ritrova in un altro settore della prigione pieno di tubi. Devi prima dirigerti verso la grande stanza cilindrica scendendo la scala sulla passerella. C’è un iniettore di salute che puoi raccogliere e un Reforger che puoi usare per la tua attrezzatura. Una volta che hai finito, vai alle scale al centro della stanza per procedere.

Capitolo 4: Obiettivi dell’habitat

4.1 Seguire il tubo rosso / Data-Bios #13, #14, e #15 4.2 Ottenere il codice dalla guardia / Data-Bios #16 4.3 Entrare nel tubo di drenaggio / Senza una pagaia Achievement 4.4 Raggiungere il Biodome 4.5 Ottenere il codice dalla guardia / Data -Bios #17 e #18 4.6 Usa il codice chiave sul pannello di controllo 4.7 Raggiungi il portello di utilità / Data-Bios #19 4.8 Cerca la passerella caduta

Segui il Red Pipe / Data-Bios # 13, # 14 e # 15

Nel livello inferiore della stanza cilindrica, individua la cassa accanto al muro. Puoi spostare questa cassa e usarla come un modo per scalare alcune delle piattaforme più alte in quest’area. Usalo prima vicino al centro della stanza per ottenere del bottino sopra di esso, quindi spostalo accanto alla piattaforma che ha una cassa del bottino in cima. Infine, attraversa lo sfiato dove si trovava la scatola che conduce alla sezione di trattamento dell’acqua.

Arriverai quindi a un’altra sezione che è profonda fino alla cintola nelle acque reflue. Devi raggiungere la ruota vicino allo sfiato sul lato opposto della stanza, ma a metà del tuo attraversamento verrai teso un’imboscata da un nemico che uscirà dalle fogne. Affronta questo nemico, quindi procedi alla ruota. Girando la ruota si aprirà lo sfiato in cui potrai arrampicarti. Segui lo sfiato e mentre attraversi, vedrai una guardia che viene aggredita da un nemico.

Una volta che sei fuori dallo sfiato, preparati a usare il tuo GRP su un nemico alla tua destra; ci sono punte da muro nelle vicinanze dove puoi appenderle. Quindi, sali la scala vicina dove puoi trovare una vetrina con del bottino. Dirigiti sul lato sinistro e sali sulla cassa per raggiungere la piattaforma superiore dove puoi arrivare Data-Bios #13: Dr. Caitlyn Mahler: Corruttori su una cassa sotto il tubo rosso.

Torna giù e individua il vespaio vicino alla porta da cui è passato l’ologramma di Elias. Lo sfiato porterà in una stanza buia. Cerca la cosa luminosa blu nell’angolo all’estrema destra; questo è un fusibile che puoi usare per la scatola dei fusibili nelle vicinanze.

Per la seconda scatola dei fusibili, dovrai individuare il fusibile successivo che si trova dall’altra parte della stanza. Verrai teso un’imboscata da un Corruttore sulla tua strada, ma fuggirà dopo un QTE riuscito; puoi lasciarlo andare o essere spietato con le tue combo e ucciderlo subito. Non abbassare ancora la guardia poiché una bocca grande apparirà dallo sfiato vicino alla miccia del secondo cancello. Sconfiggilo e poi porta il fusibile nell’altra scatola dei fusibili.

Non dimenticare di controllare il cadavere vicino alla seconda miccia per ottenere il Data-Bios #14: Ofc. Bruno Voreno: Incrociato.

Attraversa la porta appena aperta e continua a seguire il tubo rosso girando a destra. Una volta raggiunta l’area illuminata, gira a sinistra e vedrai una sporgenza con uno sfiato in cima. Rimuovi il coperchio dello sfiato con il tuo GRP e striscia attraverso lo sfiato. Questo ti condurrà in una stanza con un mucchio di bottino. Una volta che hai finito, attraversa la porta che ti riporterà al tubo rosso.

Scendi la sporgenza e scendi la scala più avanti. Continua a seguire il sentiero e guada l’acqua finché non vedi le scale a sinistra e le scale più avanti. Prendi prima il sentiero a sinistra per ottenere più munizioni e crediti, ma fai attenzione ai parassiti.

Dirigiti verso le scale più avanti, quindi usa la ruota che aprirà uno sfiato per farti strisciare dentro. Questo sfiato conduce a una stanza con un Reforger. C’è anche una ruota nelle vicinanze che genera un mucchio di parassiti quando viene usata, quindi preparati a respingerli tutti. Questa ruota apre un’altra presa d’aria nell’area fognaria in cui sei stato prima, quindi dopo averla girata, attraversa la porta per tornare nell’area fognaria e dirigiti verso la presa d’aria.

Dall’altro lato del condotto, continua attraverso il varco, quindi dirigiti verso sinistra per strisciare verso l’area successiva. Vai in giro per trovare una scala che conduce a un’area aperta. Preparati a subire un’imboscata da parte di un altro nemico qui. Procedi in avanti dopo aver ucciso il nemico e altri due nemici caricheranno dall’alto.

Gira a destra e ancora a destra, quindi segui il sentiero a destra dove troverai una scala che conduce a una scatola dei fusibili. Afferra la miccia del cancello e preparati a combattere contro due nemici una volta tornato giù.

Gira di nuovo a destra fino al cancello della Purificazione A per trovare una cassa. Dopo averlo aperto, altri tre nemici caricheranno nella tua direzione. Usa l’esplosivo vicino per prenderti rapidamente cura di uno di loro.

Scendi e torna al percorso principale, ma la tua strada sarà bloccata da più nemici. Eliminali e vai avanti; fai attenzione ai nemici che spunteranno fuori dalle acque reflue quando camminerai vicino ai binari. Dirigetevi verso il cancello della sala d’accesso H206 e posizionate il fusibile del cancello sul pannello per aprire il cancello.

Una volta dentro, troverai un’altra porta sulla destra. Passa questo per ora e continua ad andare avanti. Arriverai in una sezione dove c’è una scatola dei fusibili sul lato. Prendi il fusibile del cancello e spostalo nella scatola dei fusibili sulla destra. Arriverai in un altro laboratorio. Esplora e saccheggia gli armadietti, quindi controlla il cadavere nell’angolo per ottenere il Data-Bios #15: Dr. Jae Moon-Bell: Bozzoli. Dopo aver saccheggiato la cassa e gli armadietti, prendi la miccia del cancello e inseriscila nel pannello per tornare alla sala principale. Mentre apri la porta, preparati a combattere due nemici.

Torna al cancello che hai superato ed entra per procedere. All’interno ci sono altri bottini che puoi ottenere. Avvicinati alle console per attivare un ologramma da Elias.

Ottieni il codice da Guard / Data-Bios #16

Dirigetevi verso le due porte a sinistra. Entrambe le porte conducono alla stessa posizione, ma andare per la porta più lontana ti permetterà di raggiungere rapidamente un altro ufficio con più bottino al suo interno. Quindi, vai nella sala più avanti dove c’è una stazione Reforger più un mucchio di altri armadietti che puoi saccheggiare.

Procedi attraverso lo stretto spazio vicino agli armadietti dove una guardia infetta è raggomitolata sul muro; questa guardia è puramente per spaventare e non attaccherà.

Quando apri la porta, preparati a subire un’imboscata da dietro. Questo nemico è un Mutato identificato con i suoi tentacoli. Se i tentacoli non vengono distrutti abbastanza velocemente, muterà nella sua forma più pericolosa. Una volta risolto, controlla il cadavere sulla sedia per ottenere il Data-Bios #16: Ofc. James Reese: codice chiave.

Torna al pannello di controllo dove ormai ci sono altri nemici in attesa. Puoi facilmente eliminarli con il GRP e semplicemente gettarli nella fossa. Una volta utilizzato il codice chiave sulla console, appariranno tre Corruttori e dovrai combatterli uno per uno. Sarà complicato attaccarli perché sono veloci e possono usare il camuffamento. Il modo migliore per affrontarli è anticipare mentre attaccano, schivano e poi contrattaccano. La Skunk Gun può eliminarli in pochi colpi a distanza ravvicinata.

Entra nel tubo di drenaggio

Una volta terminato il combattimento, sali la scala e scendi dal portello nei tubi. Nei tubi, puoi girarti prima per ottenere un po ‘di salute e munizioni prima di andare avanti. Una volta che sarai molto più avanti, verrà riprodotto un filmato che mostra i tubi che vengono allagati.

Per questa parte, dovrai evitare gli ostacoli mentre scivoli verso il basso insieme all’ondata d’acqua muovendoti a destra ea sinistra. Sarai anche vittima di un’imboscata da parte dei Corruttori nell’ultima tappa della corsa, quindi preparati per i QTE. Dopo essere sopravvissuto al calvario, riceverai il Senza un risultato con la pagaia.

Raggiungi il Biodomo

Una volta raggiunto il terreno asciutto, cerca i pickup sanitari e le munizioni in giro prima di procedere verso la porta. La prossima area è un lungo corridoio dove i nemici ti caricheranno. Prova ad affrontarli uno per uno e non dimenticare di sparare ai tentacoli una volta esposti. Ricorda anche di calpestarli per buona misura.

Esci dal corridoio e vedrai un’altra porta. Dopo questa porta c’è un’altra sezione dove c’è una porta di fronte e delle scale a destra. Attraversa la porta per ora per ottenere il bottino dagli armadietti e dagli armadietti. Allontana la scatola dal muro per rivelare un vespaio che conduce a un’altra sezione con più bottino. Individua un buco nel pavimento per scendere a un livello in cui l’infezione si è diffusa ovunque.

Dirigiti prima verso il sentiero a sinistra per ottenere del bottino, ma fai attenzione a un parassita all’interno di uno degli armadietti. Quindi, torna indietro e striscia attraverso il vespaio per trovare una scala alla fine del percorso. Quando arrivi in ​​cima alla scala, un Bloodworm ti attaccherà. Dopo averlo ucciso, controlla la cassa per altro bottino. Quindi, segui il percorso attraverso la porta per tornare al punto di divisione dove puoi raggiungere il cancello Habitat Dome.

Attraversa il cancello per accedere finalmente al Biodome. Attiva il ponte per passare alla lavorazione dell’ossigeno. Fai attenzione perché c’è un’unità di sicurezza che pattuglia l’area; puoi scivolare o eliminarlo con colpi alla testa. È meglio seguirlo invece perché passerà dalla porta a cui devi accedere e il suo percorso è piuttosto lungo. Vai sul sentiero a sinistra e dirigiti verso l’edificio Oxygen Processing.

All’interno dell’edificio vedrai un altro ologramma di due guardie. C’è anche una stazione Reforge che puoi usare e del bottino nelle vicinanze.

Ottieni il codice da Guard / Data-Bios #17 e #18

La porta più avanti è chiusa, quindi dovrai trovare il codice chiave della guardia mostrata nell’ologramma in precedenza. Controlla il percorso sul lato sinistro per un varco in cui puoi infilarti per trovare il Data-Bios #18: Ofc. James Reese: Sicurezza. Dirigiti verso la porta sul lato del Reforger e preparati a combattere contro tre nemici. Usa le punte del muro per prenderti cura di loro facilmente.

Dirigiti verso il sentiero sulla destra dove c’è un altro grunt che puoi uccidere furtivamente, quindi striscia sotto il cancello fino alla sala successiva. Verrai quindi teso un’imboscata da un Corruttore, uccidilo per continuare. Cammina fino alla fine finché non vedi uno sfiato insanguinato e una porta sulla destra. Vai prima alla porta a destra per un po’ di bottino, poi arrampicati sulla presa d’aria per raggiungere l’altro lato della porta a vetri e il Data-Bios n. 17: sergente. Bill Pekelo che contiene il codice chiave.

Usa il codice chiave nel pannello di controllo

dirigiti nella stanza principale e interagisci con il pannello di controllo per utilizzare il codice chiave e rimuovere il blocco.

Raggiungi Utility Hatch / Data-Bios #19

Esci dall’edificio Oxygen Processing e poi segui il percorso verso Utility a sinistra. Fai attenzione perché ci saranno molti Corruttori in giro. Se l’unità di sicurezza è ancora attiva, può aiutare a togliere l’aggro e infliggere qualche danno, ma può anche peggiorare il problema. Come prima, aspetta che attacchino, poi schiva e contrattacca tenendoli tutti d’occhio.

Una volta raggiunto l’edificio dell’Utility, vai alla porta a sinistra e aprila. Preparati a combattere più nemici all’interno. Successivamente, vai fino alla fine del percorso per trovare il Data-Bios #19: Ofc. Kyle Serra: Evacuazione.

Tornate nella stanza principale e scendete dal portello. Vai a destra finché non vedi un mulino circondato da nemici. Se il tuo GRP è completamente carico e stai trasportando un mucchio di batterie, sarai in grado di eliminarle rapidamente. Fai solo attenzione a non essere gettato tu stesso nel mulino.

Cerca la passerella caduta

Una volta ripulito, vai nel vespaio all’estrema destra e sali sul ponte caduto per riunirti con Elias. Il capitolo termina dopo il breve filmato.

Capitolo 4: Risultati dell’habitat

Ecco i risultati che possono essere ottenuti nel capitolo 4:

Senza pagaia: Sopravvivi allo scivolone. Vedi il prossimo The Callisto Protocol: Lost Walkthrough (Capitolo 5)

Se ti piace questa guida, assicurati di dare un’occhiata agli altri nostri articoli sul Protocollo Callisto:

Procedure dettagliate del capitolo:

Guarda anche questo video di theRadBrad che mostra il gameplay di Callisto Protocol Chapter 4 – Habitat: